Il Museo dell’Olivo, dei Fratelli Carli a Imperia, è un viaggio nel mondo dell’olio e della sua storia. Le sue diciotto sale non tralasciano neanche un dettaglio sui frutti e i molteplici impieghi di questa pianta dal passato millenario, compresi gli usi cosmetici.
Il momento più gratificante è l’assaggio di questo prodotto straordinario, il museo mette a punto appositi momenti di degustazione ai quali vale la pena partecipare. È un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Coinvolge solo olfatto e gusto, infatti l’olio viene servito in piccole ampolle scure. Esperti del settore vi spiegheranno e mostreranno le tecniche ufficiali di assaggio dell’olio evo, che sono suddivise in tre fasi; al termine della lezione dovrete dare il vostro giudizio. Siete curiosi? Eccovi un’idea di cosa dovrete fare:
guarda il video
Mentre gli adulti degustano, i bambini possono divertirsi al LaboratOlio. Scopriranno tutti i segreti di questo prodotto: accompagnati dal "professor Olivio" impareranno che gli oli hanno diversi colori, profumi e sapori. Alla fine diventeranno anche loro dei maestri d’olio emeriti!
Ecco la nostra offerta per poter partecipare a questi interessanti eventi:
4 notti per 2/4 persone in monolocale o bilocale con biglietti omaggio per l’ingresso al Museo dell’Olivo.
Valida dal 21/04/17 al 25/04/17 con degustazione il sabato 22/04 al mattino, per i bambini contemporanea visita al LaboratOlio.
Durata: 40'/60'.